Non si tratta solo di ascoltare chi si ha di fronte, ma è un conoscersi e riconoscersi nell'altro; questo è il primo passo del percorso.
Sono sempre stata una persona esigente con me stessa e molto attenta agli altri e ai dettagli.
Immagino non sia un caso che la maggior parte delle persone che si rivolgano a me abbiano un profilo simile al mio.
Sento che è solo quando hai conosciuto e ti sei confrontato con le tue ombre che sei in grado di lavorare con quelle di qualcun altro.
Per questo sarò felice di conoscerti e accompagnarti nel percorso, a volte lungo e altre volte difficile, così da iniziare a condurre la vita al meglio delle tue potenzialità.
A volte le preoccupazioni finiscono per creare una rete di pensieri difficili da distinguere e metabolizzare, pensieri che ci bloccano e non ci permettono di fare tutto ciò che vorremmo o come vorremmo.
Durante le sessioni, insieme, andremo a scoprire abilità e strumenti che ti permetteranno di affrontare il problema che ti preoccupa. Ogni persona possiede già in sé le risorse e gli strumenti necessari che devono solamente essere portati alla luce e valorizzati al fine di essere usati al meglio.
La presenza di uno spazio privo di giudizio, in una relazione accogliente ed empatica con il professionista, crea le condizioni necessarie a promuovere questo cambiamento.
Aree di Intervento
Nel corso della vita attraversiamo molteplici situazioni, per le quali possiamo prendere la decisione di iniziare un percorso psicologico individuale
La necessità di rivolgersi a un professionista talvolta è motivata da un problema che limita la persona nella sua quotidianità, nelle sue possibilità di scelta, nelle relazioni interpersonali, altre volte è legata allo sviluppo e alla crescita personale, altre ancora a eventi imprevisti.
Lavoro principalmente con:
- Ansia
- Attacchi di panico
- Depressione
- Autostima
- Disturbi alimentari
- Difficoltà relazionali (familiari, lavorative, amicali, etc.)
- Gestione delle emozioni (rabbia incontrollata, senso di colpa…)
- Difficoltà legate a specifiche fasi del ciclo di vita (lutto, gravidanza, separazione, malattie, trasferimenti, licenziamenti…)
- Difficoltà nel prendere decisioni
- Gestione dei conflitti
- Sessualità
- Valutazione delle competenze